• Le più belle spiagge in Italia

    Questa è la lista delle più belle spiagge in Italia secondo i nostri visitatori. L’Italia è famosa per il suo mare e per le sue spiagge noi abbiamo realizzato una selezione delle migliori.

    MARASUSA, TROPEA (CALABRIA, Italia meridionale)

    Marasusa è una delle spiagge più belle di Tropea. Ha sabbia chiara e acqua trasparente. La sabbia di Tropea ha grani molto spessi che ricordano piccoli ciottoli che rendono l’acqua incredibilmente bella e trasparente.

     

    Calabria - Torre S.Antonio

    Il Boschetto sulla spiaggia di Torre S.Antonio

    TORRE S.ANTONIO (CALABRIA, Italia meridionale)

    È nascosto davanti alla Torre con lo stesso nome. La sua caratteristica principale è la bellissima riserva verde che digrada verso la spiaggia. Nella zona verde sono amorevolmente protette molte specie di piante come l’eritrina, l’acace australiana e le dune mediterranee con all’interno molte crescite spontanee di gigli di mare.

     

    CALA GRANARA, ISOLA DI SPARGI (SARDEGNA, Italia Centrale)

    Cala Granara, sull’isola di Spargi, nell’arcipelago della Maddalena, può essere scambiata per un’isola tropicale. è circondato da palme e vegetazione lussureggiante.

    SPIAGGIA DI STALETTI, CATANZARO (CALABRIA, Italia meridionale)

    La spiaggia di Stallettì (Calabria)
    Nel golfo di Squillace è una delle spiagge più belle della Calabria, incastonata tra le bellezze naturali della costa degli Aranci.

     

    SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE, CONERO (MARCHE, Italia Centrale)

    La spiaggia delle Due Sorelle può essere raggiunta solo in barca o con tour che partono da Porto Numana. Ed è proprio dal mare che questa spiaggia dà il meglio di sé, rendendo ben visibili i riflessi smeraldo dell’Adriatico.

     

    CALA PULCINO, LAMPEDUSA (SICILIA, Italia meridionale)

    Per raggiungerlo è necessario percorrere un sentiero tra rocce e macchia mediterranea per circa mezz’ora. È una spiaggia di sabbia bianca che si affaccia sul mare blu intenso del Mediterraneo.

     

    cala pulcino isola di lampedusa

    Cala Pulcino – Isola di Lampedusa

    CALA GOLORITZE, BAUNEI (SARDEGNA, Italia centrale)

    Cala Goloritze è così bella e speciale che è elencata tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1995. La spiaggia è piccola ma la sabbia è color avorio e il mare incredibilmente trasparente.

    LUNA CHAIR, PONZA (LAZIO, Central Italy)

    Chiaia di Luna è la spiaggia più famosa delle Isole Pontine. È una sottile striscia di sabbia che forma una luna crescente sormontata da una scogliera. può essere raggiunto solo via mare

     

    SPIAGGIA DI SANSONE, ISOLA D’ELBA (TOSCANA, Italia Centrale)

    La spiaggia di Sansone è una delle più belle e famose dell’isola Elba. È ideale anche per famiglie con bambini grazie al fondale basso e dolce.

     

    TURKEY SCALE, REALMONTE

    Scala dei Turchi – Realmonte

    SCALA DEI TURCHI, REALMONTE (SICILIA, Italia meridionale)

    Una immensa parete di roccia bianca modellata dall’erosione del vento e dell’acqua è conosciuta come la scala del Turco. Le storie ci dicono che gli Ottomani hanno usato questo approdo naturale per nascondere e saccheggiare i vicini vicini.

    PUNTA PROSCIUTTO, LECCE (PUGLIA, Italia meridionale)

    Punta Prosciutto è la zona più bella e incontaminata di Porto Cesareo, sul versante ionico del Salento. L’acqua è trasparente e così chiara che sembra di essere nei Caraibi.

    PUNTA DEGLI INFRESCHI, CAMEROTA (CAMPANIA, Italia meridionale)

    Punta degli Infreschi è una zona selvaggia e incontaminata di Marina di Camerota. Fa parte della Costa Protetta del Mare degli Infreschi e della Masseta.

    CALA VIOLINO, GROSSETO (TOSCANA, Italia Centrale)

    Cala Violina è una baia della Grossetana Maremma che fa parte della Riserva Naturale Bandita di Scarlino. La spiaggia è stretta tra due promontori ed è famosa per la sabbia bianca più fine.

    LA SPIAGGIA DELL’ AERONAUTICA A GAETA, LATINA (LAZIO, Italia Centrale)

     

    gaeta

    Gaeta

    Le spiaggia dell’aeronautica tra Sperlonga e Gaeta sono anche conosciute come la spiaggia dei 300 gradini, quelle necessarie per raggiungerla. La spiaggia non è affollata anche ad agosto a causa della carenza di parcheggi, soprattutto nell’area per nudisti e gay friendly.

    BAIA DI SILENZIO, SESTRI, GENOVA (LIGURIA, Italia Settentrionale)

    Baia del silenzio si trova tra le case colorate di Sestri Levante e ospita un porto peschereccio. Il telaio lo rende unico.

    SPIAGGIA DI SAN MICHELE, SIROLO (MARCHE, Italia Centrale)

    La spiaggia di San Michele è immersa nel verde del Monte Conero ed è fatta di sabbia e ghiaia. L’estremità nord termina sulla spiaggia dei Sassi Neri, che prende il nome dalle rocce scure che si possono vedere nei suoi fondali.

    BAIA DI ERCHIE, AMALFI (CAMPANIA, Italia meridionale)

    La baia di Erchie è un piccolo villaggio di pescatori a metà strada tra Salerno e Amalfi. La baia è chiusa tra due pareti rocciose. La spiaggia principale è collegata a baie più solitarie come Cauco, che può essere raggiunta in barca.

    CALA CORSARA, SPARGI (SARDEGNA, Italia Centrale)

    Cala Corsara

    Cala Corsara

    Cala Corsara si trova nella parte meridionale dell’isola di Spargi, nell’arcipelago della Maddalena. È raggiungibile solo via mare e si compone di quattro spiagge dove crescono piante endemiche, rose e gigli di mare.

    SPIAGGIA SPIAGGIA, ISOLA D’ELBA (TOSCANA, Italia Centrale)

    La spiaggia di cavolo è una delle più note dell’Elba. È protetto dalle colline del capitano settentrionale e ha sabbia bianca e granulare. La spiaggia è divisa in due parti, una con stabilimenti e servizi e l’altra adatta a coloro che preferiscono la tranquillità.



Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per chiudere questo messaggio

Se vuoi saperne di piu' clicca qui.