• Ristoranti qui vicino

    Ristorante stellato Antonio Abbruzzino

    Ristorante stellato Antonio Abbruzzino

    Il nostro Gatronauta partendo dal nostro resort si è avventurato in una serie di itinerari individuando i migliori ristoranti che si trovano qui vicino e che sicuramente vi entusiasmeranno per le loro caratteristiche.

    Il ristorante “stellato” di Catanzaro: “Antonio Abbruzzino” :
    si trova in Catanzaro alla Via Fiume Savuto, nel quartiere S. Janni (Coordinate GPS: latitudine 38.88; longitudine 16.62).
    Da non perdere, oltre all’aperitivo (gentilmente offerto), tra gli antipasti: gambero melone e pane, per i primi segnaliamo (vale il viaggio) i fusilloni con ‘nduja, pecorino e ricci di mare, sui secondi lasciamo libera scelta.

    “Ricchezze del Mare”: ristorante in Squillace ha cambiato location e si trova in Piazza della Repubblica zona Santi Apostoli. Specializzato nella preparazione del baccalà, esclusivo prodotto utilizzato in tutte le pietanze. Antipasti da non perdere e divertente e saporito il Morsello ovviamente al baccalà.

    Agriturismo La Sena

    Agriturismo La Sena

    A Santa Caterina dello Ionio una menzione speciale va al ristorante Excalibur all’agriturimo La Sena dei fratelli Rudi per la loro scelta di trattare esclusivamente prodotti locali a km 0 sia per il pesce (Excalibur) che della carne ed in particolare del suino nero (La Sena).

    Ristorante “Aragonese” a Le Castella che consigliamo di affrontare a stomaco vuoto.

    Le Castella è una frazione di Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. È situata sulla costa ionica della Calabria, a 10 km da Isola di Capo Rizzuto e domina la baia con l’antica fortezza aragonese

    Si trova in via Duomo, 2 di fronte al Castello. Consigliamo di prenotare uno dei tavoli all’aperto (nella piazzetta) con vista sul Castello e gustare il pesce fresco ed il tramonto. Ottima zuppa di pesce.

    Il ristorante “Lanterna Rossa” sul corso principale di Soverato ha sempre una novità gastronomica in serbo per voi. Una bellissima terrazza con vista sul mare completa una bellissima serata fatta di sapori delicati e abbinamenti esotici.

    Altro posto da non perdere è il mercato di Soverato il venerdì mattina, zona alimentare ovviamente. Si possono trovare prodotti tipici lavorati a regola d’arte.

    Da non mancare ancora la granita ( in realtà sarebbe meglio definirla cremolato visto che si utilizza frutta frseca e non sciroppo di frutta) in 3 località che si contendono la palma della bontà degli ingredienti e del talento artigianale.

    Stalettì: Bar Jolly

    Piazza Roma, 9, Stalettì ( a nord di Soverato).
    Granite al Melone, Mandorla, Fichi, More di gelsi, Pistacchio, da gustare con la brioche sotto uno splendido pergolato.

    Locri : Bar Ettore
    Via C.Battisti nella cornice del giardino pubblico davanti al municipio.
    Questa storica graniteria a Locri ha oltre 40 anni di storia, e utilizza frutta fresca proveniente dalla loro azienda agricola.
    Specialità: Granita alla Mandorla Tostata, ai Fichi

    Gerace: Bar del Tocco
    piazza del Tocco 7. Bellissimo punto di sosta dopo aver girato per chiese e vicoletti nel caratteristico paese di Gerace, la Firenze del Sud.
    Il bar ha un ampio spazio arredato all’esterno con eleganti tavolini e gazebo,per ripararsi dal solleone e gustare una meravigliosa granita, fatta dal mastro granitiere Rinaldis
    La piazza è circondata da antichi palazzi nobiliari come il Municipio ospitato nel Palazzo Grimaldi Serra, Palazzo Furci, Palazzo Migliaccio (nel quale vi era il Seggio) e la casa del Barone Macrì.
    Da questa Piazza si diparte una stradina al termine della quale si intravede l’imponente Porta del Sole!
    Specialità: è indispensabile degustare la granita al Bergamotto..



Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per chiudere questo messaggio

Se vuoi saperne di piu' clicca qui.